L'ÉCOLE

Professionalità, personalità, cura, umanità. Sono questi i pilastri su cui si fonda la QTR Academy ideata e fondata da Ileana Rotella. Il piano didattico della scuola Naturopatia a indirizzo energetico QTR si articola in moduli per un totale di 1.300 ore di formazione, tra lezioni in aula e percorsi di praticantato su casi studio.

La frequenza dei moduli varia in funzione della propria disponibilità. È possibile richiedere la conversione titoli per corsi o materie affini già sostenuti. La conversione titoli è a discrezione del corpo docente. È possibile seguire anche solo corsi monografici, senza necessariamente frequentare l’intero percorso formativo.

Ero una bambina di appena 11 anni. Un giorno all’improvviso, mentre stavo guardando la televisione, ebbi una specie di illuminazione. Non potevo rimanere con le mani in mano di fronte alla sofferenza. Dovevo fare qualcosa per il bene dell’umanità, per il bene delle persone. Ho pensato a cosa fare. Pensai che la soluzione fosse diventare un medico. Oggi sono naturopata, omeopata, floriterapeuta: la mia missione è quella di portare benessere e fare la differenza nella vita delle persone, alleviare la sofferenza e insegnare alle persone come stare bene.

Era l’estate dei miei 14 anni. C’era un fantastico tramonto rossastro. Stavo guardando il cielo e in quel momento entrai in comunicazione con le emozioni delle persone. Per un attimo sentii la sofferenza e il dolore sparsi nel mondo. Fu allora che pregai la Madonna: “Fai di me un canale di benessere e guarigione, fammi imparare a far qualcosa di benevolo per gli altri. Fai di me un canale per aiutare le persone, per portare benessere nei cuori e nella vita fuori e dentro di me. Fammi apprendere perché ci si ammala e come insegnare alle persone a stare meglio”. È da questi due episodi della mia vita che nasce l’idea della QTR Academy: è un percorso di coscienza e conoscenza di sé. 

Ileana Rotella


QTR Academy Via Cinque Maggio, 11 20157 Milano (MI) Tel. 392 428 6756